SINTEC PROGETTI
Soluzioni per l'edilizia, infrastrutture ed impianti
Soluzioni per l'edilizia, infrastrutture ed impianti

Calcoli strutturali

Eseguiamo modellazione, calcoli strutturali e verifiche di strutture in C.A, acciaio, legno,  verifica strutture in muratura di qualsiasi tipologia e forma, secondo le norme più aggiornate (Eurocodici, NTC 2008 e s.m.) e con l’ausilio di potenti  software di calcolo.

 

Sollecitazioni statiche e sismico-dinamiche delle opere in cemento armato ordinario, muratura portante e legno da realizzarsi nell’ambito delle opere nuove e di interventi di risanamento conservativo. La normativa di riferimento è il DM 14/01/2008 “Norme Tecniche per le Costruzioni” (NTC 08) e relativa circolare esplicativa (circolare n. 617 del 02/02/2009).

 

La metodologia di verifica è quella degli Stati Limite ultimi e di esercizio così come implementati nelle NTC 08.

 

Poiché le NTC 08 al cap. 12 riconoscono gli Eurocodici Strutturali come documento di comprovata affidabilità e coerente con i livelli di sicurezza prescritti dalle stesse NTC 08, eventuali riferimenti a metodologie proposte dagli Eurocodici su argomenti non approfonditi in maniera puntuale ed esaustiva dalla normativa italiana si ritengono giustificati, pienamente ammessi e validati

Copyright © 2011 SinTec associati - p.iva c.f. 02033900222